Linux Day 2016 @ Perugia

volantino-ld2016-okwebvolantino-ld2016-okweb2LINUX DAY 2016

Sabato 22 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 presso il palazzo della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Magione

Sabato 22 ottobre torna l’annuale manifestazione italiana dedicata al software libero, alla libertà digitale e alla condivisione, con decine di eventi organizzati in tutte le regioni.
In Umbria l‘associazione GNU/Linux User Group Perugia organizza una giornata divulgativa nella sua sede di Magione., all’interno dello Storico Palazzo ristrutturato della Società Operaia Mutuo Soccorso, con l’obiettivo di far conoscere le opportunità del software libero e open source a cittadini, studenti, aziende.
La giornata vedrà affrontare diverse tematiche, a partire dal coding con strumenti open source fino alla domotica con Raspberry, passando per OSINT (Open Source Intelligence) e FreeIPA, una soluzione per l’identità e l’autenticazione integrata per ambienti di rete Linux/UNIX.
Al workshop parteciperanno anche alcuni studenti del
ITTS “A. Volta” di Perugia, che presenteranno al pubblico presente i loro progetti realizzati con Software Libero.

Durante tutta la giornata, nel laboratorio di informatica, sarà possibile utilizzare i computer presenti per provare le funzionalità e la semplicità d’uso dei sistemi operativi liberi; i volontari del GNU/LUG saranno inoltre a disposizione per dare suggerimenti e affiancare le persone che portano il proprio pc e intendono installarvi una distribuzione GNU/Linux o altri programmi liberi.

Anche quest’anno il Linux Day – afferma il presidente del GNU/LUG Perugia Claudio Cardinali – si conferma un appuntamento da non perdere per appassionati di Free Software e semplici curiosi: grazie alla varietà dei temi trattati, tutti potranno trovare risposte, suggerimenti e spunti di riflessione riguardo i propri settori d’interesse. Da anni – aggiunge – la nostra associazione è in prima linea per la diffusione della cultura del Software Libero, grazie ai volontari che dedicano il proprio tempo e le proprie competenze a questo scopo.”.
Ulteriori informazioni sul sito GNU/LUG Perugia: http://www.gnulugperugia.org/linux-day-2016

La giornata è ad accesso gratuito con possibilità di parcheggio gratuito. L’evento si può seguire sui social con hashtag #linuxday2016pg.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...